Per ulteriori informazioni administration@vivocenter.it
Siamo disponibili anche su Whatsapp
PER QUALISASI INFORMAZIONE:
Via Archiano 8, 00199, Roma
info@vivocenter.it
+39 351642392
Via Archiano 8, 00199, Roma
info@vivocenter.it
+39 351642392
All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience
All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience
TRANSITION COMPANY
"DO NOT LOSE MOMENTUM"
SCADENZA DOMANDE: 30 AGOSTO 2023
Il bando Res.Art promosso da Vivo Center rappresenta un'opportunità unica per giovani coreografi della danza contemporanea. L'iniziativa prevede la selezione di sei coreografi con età compresa tra i 18 ed i 36 anni, per portare in scena le creazioni danzate dai ballerini dei programmi professionali. Grazie a Resart, i coreografi potranno esprimere la propria creatività, mostrando al pubblico la propria visione artistica. Il progetto è un'occasione per coloro che desiderano emergere nella scena artistica e consolidare la propria carriera coreografica. Grazie al sostegno di Vivocenter, i giovani talenti avranno l'opportunità di dare vita a spettacoli innovativi e coinvolgenti, che contribuiranno ad arricchire il panorama della danza contemporanea del nostro Paese.
Ammissibilità
Il progetto RES.ART prevede n° 6 residenze coreografiche che si svolgeranno nella stagione 2023/ 2024 (indicativamente nei periodi tra Ottobre 2022 e Giugno 2023) a Roma presso la sede del Vivo Center in Via Archiano 8. La residenza è rivolta a coreografi di danza contemporanea che abbiano almeno un lavoro coreografico composta da un minimo di 3 danzatori andata in scena e/o pubblicata tra il 2019 ed il 2023. La produzione dovrà essere visibile in video ed inserita nella domanda di partecipazione mediante link.
Svoglimento
della residenza e compensi
La residenza coreografica prevede un periodo di preparazione delle performance di 10 incontri ed una prova generale , da programmare insieme alla direzione, e finalizzato alla messa in scena in eventi dedicati e rassegne di settore. I coreografi avranno a disposizione gli spazi e gli strumenti del centro per la creazione della performance con gli allievi del programma VIVO FLYOUT.
I coreografi selezionati riceveranno un compenso forfaittario ed omnicompresivo delle spese viaggio, vitto ed alloggio di Euro 600.
Selezione
La Direzione del Vivo Center, presa visione di tutti i materiali ricevuti, selezionerà 4 coreografi da inserire nel programma RES.ART 2022/2023. L’esito del bando verrá comunicato entro il 30 07 2022. Gli artisti selezionati saranno contattati al fine di formalizzare attraverso regolare contratto la partecipazione a RES.ART. La sottoscrizione del contratto dovrà essere formalizzata entro 5 giorni dall’invio della documentazione contrattuale da parte di Vivo Center. La mancata sottoscrizione entro i termini indicati comporterà la decadenza della selezione e verrá assegnata la residenza al candidato successivo in graduatoria. Date, orari e modalità di svolgimento delle residenze saranno stabiliti dalla direzione assieme ai coreografi.
Invia la tua candidatura
ENTRO IL 30 AGOSTO 2023
Compila il form per inviare la tua candidatura, se necessario puoi
contattarci ai seguenti recapiti:
+39 3516462392
administration@vivocenter.it